10 anni di sapere Rotating Header Image

Un percorso entusiasmante

m7 Un percorso entusiasmante

La 'M', seguita da un segnaccio obliquo, è sempre stato il mio modo strambo di segnare le mie cose, i miei libri e da qualche anno a questa parte anche ciò che vado scrivendo occasionalmente su Internet.


Sì, è stato un percorso entusiasmante, dalla prima modifica al primo confronto sul nascente “progetto Comuni“, dal primo approccio con l’enciclopedia alla caccia a spam e vandali, dalle prime interazioni con la struttura fino alla stesura dello statuto che ha visto la nascita di Wikimedia Italia.

Tra il 2004 e il 2005 è stato un fiorire di relazioni tra utenti, di confronti in mailing list, in chat e anche “de visu”, con i primi raduni e la partecipazione ad agosto 2005 a Wikimania, il primo raduno internazionale dei Wikipediani.
Proprio grazie all’interazione con i diversi progetti wiki nelle varie lingue è iniziato il mio impegno nell’area di coordinamento che si è ulteriormente ampliato dal 2006 con i compiti di Steward.

Auguro buon lavoro a tutti coloro che prima o dopo hanno aiutato e continuano a dare una mano ai progetti di Wikimedia Foundation e mando un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno condiviso qualcosa con me.

M/

One Comment

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Frieda, Wikimedia Italia. Wikimedia Italia said: Un percorso entusiasmante: Sì, è stato un percorso entusiasmante, dalla prima modifica al primo confronto … http://bit.ly/eT9CIH #WP10 [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.